martedì 10 febbraio 2015

Il manga Shitsuren chocolatier finisce con epilogo differente dal live action

Ultimissime novità per il manga Shitsuren chocolatier: il volumetto conclusivo è infatti uscito oggi, 10 febbraio, con una bella sorpresa. Pare infatti l'autrice abbia voluto dare una impostazione differente al finale dell'opera, rispetto a ciò che è stato narrato nel dorama live action ispirato proprio al cartaceo.
Ricordiamo che l'opera originale è di Mizushiro Setona, pubblicata dal 2008 sul magazine Flowers della casa editrice Shogakukan, completatosi appunto con il volume numero 9. Vincitore del Kodansha Manga Awards nel 2012, ovviamente nel settore shoujo.
Souta è un giovinetto normalissimo che si innamora alla follia di una compagna di scuola di un anno più grande di lui. In pratica le fa da zerbino per lungo tempo, ossia dai tempi delle scuole superiori, fino a quando diventano adulti e devono scegliere le loro strade. Acquista per lei ( e il fidanzato) il pranzo, la segue e accompagna ovunque, senza mai avere il coraggio di dichiararsi apertamente. 
Il giorno prima di San Valentino, il giovane regala alla ragazza una bella scatola di cioccolatini da lui prodotta: eccoci al momento decisivo, in cui Saeko rifiuta finalmente e definitivamente il povero ragazzo, chiaramente non dopo lunghe sofferenze da parte di lui! Souta, non contento, comprende comunque che Saeko adora il cioccolato, dunque prende la decisione di recarsi a Parigi a studiare presso un famoso negozio che produce dolci per renderla felice un ipotetico domani. Riuscirà, una volta diventato un provetto preparatore di cioccolatini, a conquistare la bella Saeko? Per sua fortuna nel live tutto è bene quel che finisce bene: ma nel manga? Come andrà a finire?
Trovo geniale aver impostato una fine diversa dal live: speriamo vivamente di sapere al più presto come è cambiato nel cartaceo. 

Fonte:

Nessun commento: