sabato 14 febbraio 2015

Marmalade Boy-Piccoli problemi di cuore, il manga in ristampa per Planet Manga

Buonissime notizie dalla casa editrice Planet Manga: dopo l'annuncio della ristampa del manga Lovely Complex, arriva anche al ristampa per un famosissimo manga degli anni '90, ossia Marmalade Boy, noto anche come Piccoli problemi di cuore. L'opera originale è di Wataru Yoshizumi, pubblicata in Giappone sul magazine Ribon dal 1992 al 1995, in 8 volumi, completa. In Italia il cartaceo è stato pubblicato, sempre grazie alla Planet Manga, dal 1998 al 2005. Questa edizione uscirà con tali caratteristiche: il primo volumetto è 11,5x17,5 cm, B., 200 pagine, b/n al costo di 5,50 euro.
In Italia è stranota la serie di animazione, andata in onda dal 1997, in 63 episodi. 
La protagonista è Miki Koishikawa, una studentessa delle scuole superiori molto allegra e vivace. Si lascia spesso guidare dall'istinto e dai sentimenti, ed è in generale molto amata e apprezzata. Le piace il tennis e ha una migliore amica di nome Meiko, alla quale confida ogni suo pensiero. Alle scuole medie era innamorata di Ginta, un suo amico da cui ha ricevuto un rifiuto. Miki rimane sconvolta quando apprende l'annuncio dell'improvviso divorzio dei suoi genitori, ma non basta! In realtà i due fanno letteralmente uno scambio di coppia con una coppia incontrata alle Hawaii. Anche l'altra coppia ha un figlio, di nome Yū, della stessa età di Miki. Yū è molto introverso e riesce ad essere se stesso con poche persone, tra le quali in effetti Miki, che prende continuamente in giro.
Col tempo comunque i due inevitabilmente si avvicinano e finiranno per innamorarsi. Chiaramente la vita non è semplice e la loro relazione sarà messa in difficoltà da una serie di personaggi che ruotano intorno alla coppia, nonchè dalle scelte di vita che compiono i ragazzi (vedi il viaggio all'estero che farà Yū).
Assolutamente imperdibile la ristampa dell'opera: una vicenda d'amore senza tempo, che piace sempre e comunque! In uscita dal 26 marzo!

Fonte:

Nessun commento: