sabato 7 febbraio 2015

Il manga World Trigger di Daisuke Ashihara va in pausa per una settimana

World Trigger - L'11esimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha annuncerà lunedì prossimo che il manga World Trigger di Daisuke Ashihara andrà in pausa per una settimana. Questo vuol dire che sul dodicesimo numero del magazine non ci sarà il previsto capitolo e che lo shonen sovrannaturale/sci-fi ritornerà solamente sul tredicesimo numero della rivista. Se ricorate Ashihara aveva mandato in pausa il manga per una settimana già lo scorso settembre a causa di problemi di spondilosi cervicale e di nuovo a dicembre a causa di un'improvvisa malattia. Adesso non è data sapere la causa della pausa, visto il periodo può anche essere che si sia preso l'influenza.
World Trigger nasce come uno shonen sovrannaturale/sci-fi dedicato alla vita scolastica. Scritto e disegnato da Daisuke Ashihara, la sua serializzazione era cominciata sull'11esimo numero del 2013 della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha: la serie al momento è arrivata al nono tankobon, pubblicato in Giappone lo scorso 5 gennaio, ma è ancora in corso d'opera. World Trigger è arrivato nei paesi del Nord America grazie a Viz Media che pubblica il manga sulla rivista online Shonen Jump Alpha. Di World Trigger esiste anche una serie anime televisiva realizzata dalla Toei Animation e andata in onda su TV Asahi a partire dal 5 ottobre.
La trama di World Trigger di Daisuke Ashihara inizia quanto un portale che conduce ad un'altra dimensione viene violentemente aperto a Mikado City: da esso emerge una gigantesca e invincibile creatura che minaccia l'esistenza di tutta l'umanità. Gli unici difensori della Terra sono un misterioso gruppetto di guerrieri (Border) che sfruttano la tecnologia aliena (Trigger) per contrastare questi esseri. Dopo quattro anni dall'apertura del portale, la gente della città vive più o meno tranquilla. Qui incontriamo Yuuma Kuga, uno studente appena trasferitosi che un bel giorno si trova nel mezzo di un'invasione di Neighbor, i quali hanno scelto la scuola come bersaglio. Osamu Mikumo, anche lui uno studente della scuola nonché membro del Border, usa il suo Trigger per combattere i Neighbor, ma sta per soccombere quando Yuuma attiva il proprio Trigger e distrugge l'invasore. Peccato che Yuuma non faccia parte dei Border. Yuuma spiegherà così a Osamu di essere lui stesso un Neighbor arrivato in Giappone per trovare un amico del padre.

Fonte:

Nessun commento: