lunedì 9 febbraio 2015

Il manga Ku - Neuntote di Satol Yuiga finirà ad aprile

Ku - Neuntote - Ancora una serie che sta per finire in Giappone. Il numero di marzo di quest'anno della rivista Mystery Bonita di Akita Shoten ha annunciato venerdì scorso che il prossimo capitolo del manga Ku - Neuntote di Satol Yuiga sarà anche l'ultimo. Questo capitolo conclusivo farà il suo debutto sul numero di maggio del magazine, quello che sarà messo in vendita sul suolo nipponico a partire dal 6 aprile 2015. Non è dato purtroppo ancora sapere quando uscirà l'ultimo tankobon della serie shojo horror/sovrannaturale e se l'autore tornerà a breve con una nuova serie manga. Non ci resta che aspettare e attendere nuove informazioni in merito.
Ku - Neuntote nasce come uno shojo di genere horror/sovrannaturale con un tocco mystery. Scritto e disegnato da Satol Yuiga di E'S, la sua serializzazione era cominciata nel marzo 2013 sulla rivista Mystery Bonita di Akita Shoten: il primo tankobon è uscito nel mese di dicembre 2013, probabilmente la serie si comporrà solamente di due volumi. Ku - Neuntote non è arrivato nei paesi del Nord America, non vanta serie collaterali, ma è conosciuto con diversi titoli alternativi: 9: Plague Vampire, Kyuu: Nointeetaa e Nine: Neuntöter, the Plague-Bringing Vampire. Al momento non esiste neanche una serie anime o un OVA di Ku - Neuntote.
La trama di Ku - Neuntote di Satol Yuiga (a proposito, lo trovate anche scritto con la grafia di Satorou Yuiga, ma si tratta sempre del medesimo mangaka) è ambientata nella Norvegia del 19esimo secolo: sempre di più si stanno diffondendo voci sulla presenza dei vampiri. In questo scenario fa la sua comparsa una ragazza dagli occhi argentati, il suo nome è Novem ed è animata da uno scopo misterioso. Per quanto riguarda la seconda parola del titolo, si fa riferimento a una leggenda sui vampiri tipica della Prussia e condivide il nome con quello dell'averla piccola rossa, una specie di uccello tedesco.

Fonte:

Nessun commento: