lunedì 25 settembre 2017

A Certain Magical Index: annuncio lampo della terza serie anime

In un periodo di grandi ritorni per serie molto seguite, e in cui per l'occasione tornano in vita anche certi macchiavellici principi di Britannia, i fan di diverse serie che in passato avevano avuto il loro momento di gloria reclamano alla prima occasione un proseguimento della loro serie più amata.
In questa categoria rientravano da tempo i fan di A Certain Magical Index, anime tratto dalla light novel di Kazuma Kamachi pubblicata nell'etichetta Dengeki Bunko (la stessa di Sword Art Online), ma per loro l'attesa potrebbe essere finita.
Una fuga di notizie avvenuta sul portale Anime Culture Club aveva fatto comparire l'annuncio della terza serie anime di Index. Il post era stato velocemente rimosso ma non abbastanza per non farlo captare da altri portali nipponici di riferimento.
Il leak rimane quindi ufficioso e ancora in attesa di conferme o smentite. Voci sul ritorno della serie continuavano comunque a circolare negli ultimi temi ma sempre negate dai produttori. Ultima di queste il "per favore, aspettate ancora un po' per una terza stagione!" pronunciata dal produttore  Kazuma Miki all'ultimo Dengeki Festival della scorsa primavera.
va sul balcone della sua stanza una ragazzina vestita in un abito da suora. Costei gli si presenta con il nome di Index dicendo di essere un membro della Chiesa Anglicana. Per la sua incredibile capacità di memoria, nella mente di Index è stato impiantato l'Index Librorum Prohibitorum, l'indice dei libri proibiti, una raccolta di 103.000 testi "proibiti" sigillati dalla chiesa ma anche oggetto delle mire di vari gruppi interessati alle informazioni ivi contenuti.
Dopo l'incontro con Index, Touma si trova così ad affrontare gruppi di maghi sulle tracce della ragazza e alla ricerca dell'indice ma anche gruppi di religiosi in lotta fra loro in un mondo sotterraneo fin li a lui sconosciuto. E presto scoprirà che anche nella scientifica e tecnologica Città Accademia si nascondono indicibili e oscuri segreti destinati così a venire alla luce.

La light novel di A Certain Magical Index è composta da una prima parte da 22 volumi e da una seconda, New Testament, attualmente in corso con 19 volumi. Da essa sono stati tratte due serie anime da 24 episodi ciascuna nel 2008 e nel 2010, molto apprezzate anche fuori dal Giappone, e un film (extra) nel 2013. Diversi gli spinoff da essa tratti, il più famoso dei quali è il celebre A Certain Scientific Railgun che narra le vicende della Level 5 Mikoto Misaka.
In Italia Index è giunto con l'adattamento manga in pubblicazione per Star Comics.

Fonte:

Nessun commento: