martedì 5 settembre 2017

One Piece: ancora novità sulla conclusione del manga

Eiichiro Oda vorrebbe concludere One Piece quanto prima, ma…
Recentemente Hiroyuki Nakano, il caporedattore di Weekly Shonen Jump (Shueisha), ha tenuto un intervista con gli appassionati di One Piece e tra le altre, non ha potuto schivare la fatidica domanda inerente a quanto ancora durerà il manga dei record del maestro Eiichiro Oda.
Gli appassionati sono giunti al punto e gli hanno chiesto quanto durerà One Piece. Ecco le parole in risposta di Nakano:
Ancora non lo sappiamo perchè ONE PIECE è un manga davvero molto popolare in Giappone e il suo successo continua sempre più a crescere, e la storia diventa più estesa man mano che si procede col lavoro. Anche Eiichiro Oda-Sensei sta cercando di concludere il manga quanto prima possibile perchè è diventato davvero tanto popolare. Tuttavia, è sempre possibile che ONE PIECE non si concluderà in tempi brevi.
Perciò quando ci chiedete “quando terminerà ONE PIECE?”, noi non siamo in grado di darvi una risposta certa. Inoltre, posso svelare di aver cominciato già a discutere di quello che abbiamo intenzione di fare per il 30° anniversario del manga“.
Nemmeno i piani alti di Weekly Shonen Jump sanno quando One Piece finirà (e anche se fosse sicuramete non lo dichiarerebbero in una semplice intervista), tuttavia la dichiarazione circa i piani sui 30 anni del manga ci lasciano intendere che per davvero Eiichiro Oda potrebbe tirare la serializzazione del suo gioiello ancora per ulteriori 10 anni.
Ricordiamo che One Piece ha soltanto il mese scorso compiuto 20 anni. Ora, alla luce di quanto dichiarato da Nakano, che i pirati più famosi dei fumetti manga stiano pensando di tenerci compagnia ogni settimana per tanto tempo ancora? Lo scopriremo, ma cogliamo l’occasione per sperare che il maestro riguardi la sua salute e per ringraziarlo infinitamente per il suo duro lavoro.
Recentemente, ricordiamo, è stato lo stesso Oda a spiegare che il motivo per cui non ha ancora concluso il manga è dovuto alla creazione della Flotta dei Sette (qui i dettagli).
One Piece è un manga Shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha). Il manga è in corso d’opera dal 1997 ed è composto da 877 capitoli al momento.
I primi 869 sono raccolti in 86 volumi. Il manga sta ispirando una serie animata, videogiochi, special televisivi, lungometraggi, OAV, merchandising e tanto altro. In Italia il manga è edito da Star Comics e attualmente la pubblicazione è giunta al volume numero 83.
La serie animata omonima, trasmessa su Fuji TV e prodotta da Toei Animation, è in corso d’opera dal 1997 e, ad oggi, sono stati trasmessi più di 800 episodi. In Italia, gli episodi inediti arriveranno da questo settembre.

Fonte:

Nessun commento: