domenica 3 settembre 2017

Naoki Urasawa, novità sul nuovo manga

Concluso Billy Bat per Kodansha, l’apprezzato autore di Yawara!, 20th Century Boys e Monster è al lavoro su un nuovo progetto per Shogakukan.
A fine Ottobre 2016 la rivista di seinen manga Big Comic Spirits pubblicata da Shogakukan annunciò che il maestro Naoki Urasawa, apprezzato autore di opere quali 20th Century Boys, Monster e Pluto, avrebbe lanciato una nuova serie manga nel corso del 2017.
A quasi un anno di distanza arrivano i primi, timidi aggiornamenti direttamente dal profilo Twitter ufficiale dello stesso autore, il quale ha confermato di essere al lavoro su una nuova serie e ha comunicato di voler avere un certo numero di capitoli pronti prima di lanciarla e di essere impegnato al momento al sesto capitolo di questa nuova opera.
Non si è purtroppo espresso su quando la serie debutterà effettivamente.
In corso dal 16 Ottobre 2008, Billy Bat si è concluso il 18 Agosto 2016 sulle pagine del settimanale Morning di Kodansha; l’ultimo volumetto, il 20°, è uscito in Giappone a Settembre 2016. In Italia è in corso per Goen.
I precedenti manga dell’autore sono invece stati pubblicati da Planet Manga; l’editore modenese ha in serbo altre novità sul maestro per i prossimi mesi.

Fonte:

Nessun commento: