domenica 3 settembre 2017

One Piece: il romanzo di Ace avrà un sequel e sarà pubblicato in volume

La terza e ultima parte della novel è stata pubblicata il 1° settembre in Giappone con il terzo numero di One Piece Magazine.
Per festeggiare i 20 anni di One Piece, come sappiamo, Shueisha ha pubblicato tra giugno, luglio e settembre, 3 volumi di One Piece Magazine, ovvero una rivista speciale contenente illustrazioni esclusive, interviste, character design, manga e one-shot extra come i tre speciali di “Episode of Rufy”, curiosità e anche una novel focalizzata interamente sulla storia e la vita da pirata di Portgas D. Ace non raccontata nel manga.
La novel, dal titolo “One Piece Novel A“, è composta da 3 numeri (corrispondenti al numero dei volumi della rivista) e ed è scritta da Sho Hinata (Naruto – Konoha Hiden: Shūgenbiyori; Naruto – Konoha Shinden Yukemuri Ninpocho) e supervisionata da Eiichiro Oda in persona. In più, Shueisha la considera come ufficiale.
Dopo questo excursus apprendiamo, grazie all’utente sandman che ha tradotto dal giapponese all’inglese il sunto del terzo numero di One Piece Magazine, che la novel di One Piece sarà pubblicata in un unico volume e che la stessa novel otterrà un seguito. In particolare sarà la rivista Weekly Shonen Jump a diramare novità circa il sequel e il volume.
Dal momento che è previsto un volume ci potrebbero essere speranze anche per gli appassionati italiani di leggere le avventure inedite di Ace.

Fonte:

Nessun commento: