martedì 5 settembre 2017

Hiro Mashima (Fairy Tail) al lavoro sulla sua prossima opera

Hiro Mashima ha concluso Fairy Tail il 26 luglio 2017 con 545 capitoli totali.
Attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, Hiro Mashima, autore famoso per aver scritto e disegnato il manga Fairy Tail, ha annunciato che ha nuove idee e che si sta preparando per la nuova serie.
Al momento non sappiamo ancora se si tratterà di una serie sequel (o prequel) di Fairy Tail, o se sarà un manga completamente differente sia dal punto di vista della sceneggiatura che del design. Non appena ne sapremo di più vi informeremo.
Mashima-Sensei ha concluso Fairy Tail il 26 luglio 2017, con il capitolo numero 545, su Weekly Shonen Magazine (Kodansha). Ricordiamo che il volume numero 62 (il penultimo) arriverà in Giappone a partire dal 15 settembre 2017 e sarà disponibile anche in edizione limitata alla quale saranno allegati 10 distintivi esclusivi. 
Inoltre, il 63° e ultimo volume del manga arriverà in Giappone dal 17 novembre 2017 e anche quest’ultimo sarà disponibile in edizione limitata.
In più, Hiro Mashima ha annunciato che l’ultima stagione della serie animata basata su Fairy Tail sarà trasmessa in TV in Giappone nel 2018.
Con un 11 anni di serializzazione, Fairy Tail si conclude con 545 capitoli e 63 volumi. L’opera ha debuttato sulle pagine del settimanale Weekly Shonen Magazine – edito da Kodansha – il 23 Agosto del 2006.
In Italia, il manga è edito da Edizioni Star Comics con 50 volumi pubblicati. Dal 6 settembre sarà disponibile il 51° volumetto in tutte le librerie e fumetterie del nostro paese.
Il manga ha dato origine a numerosi spin-off, tra cui il prequel Fairy Tail Zero, e ha ispirato due serie animate per la televisione, diversi OVA e un film per il cinema; il secondo film d’animazione, Fairy Tail: Dragon Cry, uscito nei cinema giapponesi il 6 maggio. Annunciato anche un nuovo progetto animato per la tv.
In Italia la serie animata è stata parzialmente trasmessa da Rai 4.
Il manga ha venduto in tutto il mondo ben 60 milioni di copie.

Fonte:

Nessun commento: