domenica 10 settembre 2017

Galaxy Express 999, riprende il manga di Leiji Matsumoto

Il manga originale dello stesso autore di Capitan Harlock — Il Pirata dello Spazio è stato pubblicato da Planet Manga in Italia.
Nel corso della esposizione Leiji Future in Hong Kong 2017, il maestro Leiji Matsumoto ha annunciato che il manga Galaxy Express 999 riprenderà a essere pubblicato dal Dicembre prossimo in Giappone.
Al momento non è chiaro se il maestro Matsumoto si occuperà anche dei disegni e se la serie uscirà per Shogakukan — editore attuale dell’opera — o per Akita Shoten — casa editrice con cui il sensei collabora al momento.
Inoltre nel 2018 debutterà uno spettacolo teatrale basato sul Galaxy Express.
Galaxy Express 999 racconta del viaggio del giovane umano Tetsuro Hoshino, a bordo del Treno Galattico 999, verso Andromeda — il pianeta in grado di offrirgli un corpo meccanico immortale. Viaggia insieme a lui la misteriosa e malinconica donna di nome Maetel.
La serie, da cui sono stati tratti fortunati anime televisivi, film d’animazione e OVA, è stata pubblicata per la prima volta tra il 1977 e il 1981 all’interno della rivista Shonen King della casa editrice Shonengahosha; nel 1996 la serie è passata a Shogakukan per poi fermarsi nel 2005.
Al momento conta 21 volumetti, tutti pubblicati da Planet Manga in Italia.

Fonte:
https://www.mangaforever.net/457938/galaxy-express-999-riprende-il-manga-di-leiji-matsumoto

Nessun commento: