domenica 10 settembre 2017

Solanin, edizione deluxe con capitolo inedito per il manga di Inio Asano

Buonanotte PunPun ritorna in una nuova veste editoriale.
Il 30 Ottobre prossimo le edizioni Shogakukan daranno alle stampe una nuova edizione deluxe del seinen manga Solanin di Inio Asano.
I due volumi dell’opera, pubblicata originariamente sulle pagine della defunta rivista Weekly Young Sunday tra il 2005 e il 2006, verranno raccolti in un unico tomo di 468 pagine formato 14,8 x 21 cm venduto al prezzo di 1500 Yen (12 Euro circa).
Il volume godrà di diversi contenuti bonus: il capitolo spinoff di 16 pagine Haru yo Koi raccolto nell’artbook Ctrl+T, le pagine a colori pubblicate durante la serializzazione su rivista, vignette ridisegnate da Asano e il 29° capitolo inedito realizzato appositamente per questa edizione.
In Italia Planet Manga ha pubblicato, insieme agli altri lavori dell’autore, l’edizione in due albi di Solanin:
“Solanin racconta la vita di due giovani che si sono laureati da due anni, ma che faticano a trovare la loro strada. L’incertezza, l’indecisione, gli alibi: decidere di inseguire un sogno, di realizzare un progetto è sempre più arduo in questo mondo. Trovare il coraggio, la forza di correre il rischio è quasi un atto eroico, e per la paura di affrontare un eventuale insuccesso, è preferibile nascondersi dietro una maschera di soddisfazione e rassegnazione.”

Fonte:

Nessun commento: