martedì 5 settembre 2017

Rurouni Kenshin, non c'è tre senza quattro: in arrivo un nuovo film live!

Apprendiamo per tramite di Yahoo Japan che è in lavorazione un nuovo capitolo live action, il quarto per la precisione, dedicato a Rurouni Kenshin.
L'uscita indicativa del lungometraggio doveva essere il 2018, ma pare che il rilascio del film possa venire posticipato a seguito dell'attuale gravidanza di "Kaoru", ovvero dell'attrice Emi Takei (Clover, Kyo koi wo hajimemasu) che ha interpretato il ruolo della co-protagonista femminile nei primi tre film della saga.
La notizia della futura maternità dell'attrice ventitreenne, prevista per la prossima primavera dopo il matrimonio con Takahiro del gruppo Exile, è stata data dai media appena qualche giorno fa, pertanto è possibile che i progetti relativi al film slittino di conseguenza.
Nello specifico, parrebbe che il matrimonio e l'attesa di un bimbo implichino un'infrazione del contratto della ragazza con la propria agenzia, la quale starebbe negoziando l'importo da pagare come penalità ai propri clienti, tra cui società pubblicitarie e, per l'appunto, il progetto legato a Rurouni Kenshin, in quanto "il suo ruolo nei panni di Kaoru Kamiya è importante al punto da non poter essere tagliato fuori."
Ulteriori dettagli sul film e sul resto del cast verranno comunque resi noti prossimamente.
Salvo smentite, la storia dovrebbe vertere sul capitolo del Jinchu "vendetta umana", con l'arrivo di Enishi Yukishiro, disposto a tutto pur di vendicare la morte della sorella Tomoe, nonché compagna di Kenshin durante il periodo che quest'ultimo visse come Battosai. Ecco che Kenshin decide così di raccontare a Kaoru e agli altri compagni la sua storia di assassino, di cui si erano avuti alcuni frammenti già nel primo film.
I precedenti film, diretti da Keishi Otomo e prodotti da Warner Bros, con Takeru Sato nel ruolo del protagonista spadaccino, hanno adattato i capitoli introduttivi del manga, quindi la popolare saga di Kyoto, in cui Kenshin ha affrontato la sua nemesi Makoto Shishio.
Ricordiamo anche che nel frattempo proprio il 4 settembre è uscito in Giappone il primo capitolo del nuovo manga Rurouni Kenshin: Meiji Kenkaku Romantan: Hokkaido-hen, il sequel ambientato nella regione di Hokkaido che sarà composto da cinque archi narrativi.

Fonte:

Nessun commento: