venerdì 8 settembre 2017

Btooom!, annunciata la conclusione del manga

L’arco narrativo finale è iniziato sul volume 23 della serie manga di Junya Inoue, pubblicata da Shinchosha in Giappone e in Italia da Planet Manga.
È lo stesso autore Junya Inoue a comunicare, attraverso un tweet dal proprio profilo Twitter ufficiale, quando si concluderà il suo popolare survival manga Btooom!: la conclusione del manga sarà contenuta nel volume 26, in uscita nelle librerie giapponesi nel corso della stagione estiva del prossimo anno.
Btooom! ha debuttato nel 2009 sulle pagine della rivista Comic Bunch e nel 2011 si è trasferito su Monthly Comic @ Bunch, dove tuttora viene serializzato; l’arco narrativo finale è partito sul volume 23. La serie, da cui Madhouse ha tratto un anime in 12 puntate nel 2012, si compone al momento di 24 volumi con il 25° previsto per il 9 Febbraio 2018.
In Italia è in corso per Planet Manga (21 volumi finora):
“Ryota Sakamoto è il tipico neet che se ne sta nella sua stanza tutto il giorno a giocare a un videogame online. Finché non viene paracadutato insieme ad altre persone su un’isola deserta per mano di uomini misteriosi che non ha mai visto prima… allo scopo di uccidersi a vicenda! Perché? E chi è stato? Il nome del gioco è BTOOOM!, lo stesso del videogioco che lo appassiona tanto, ed è uguale anche nelle regole… Impara a usare alla perfezione vari tipi di bombe e fai esplodere gli altri se vuoi sopravvivere”

Fonte:

Nessun commento: