giovedì 21 settembre 2017

Bleach: Tite Kubo svela i suoi personaggi preferiti

Tite Kubo sarà ospite speciale Planet Manga (Panini Comics) al Lucca Comics & Games 2017.
Tite Kubo, disegnatore e sceneggiatore di Bleach, nel corso di una datata intervista in occasione di una fiera sul fumetto negli Stati Uniti d’America, ha dichiarato che tra i tantissimi personaggi che ha creato nel suo manga (conclusosi poco meno di un anno fa su Weekly Shonen Jump) sono essenzialmente due i preferiti e sono due donne. Ecco le parole del maestro nel dettaglio quando gli è stato chiesto quali sono i suoi personaggi preferiti:
“Yoruichi e Rangiku! A loro non importa minimamente di ciò che la gente pensa di loro, questa è la loro mentalità! Mi diverto tanto a disegnarle e a sfornare storie con loro”.
Molti autori tendono a trovare difficoltà nel rispondere a questo genere di domanda e a scegliere un personaggio in particolare, ma se riescono a trovare lucidità vuol dire che proprio quel personaggio è considerato per loro come un pezzo di cuore o come un figlio. In questo caso per l’autore l’affetto è suddiviso in egual modo per entrambe le ragazze citate.
Inoltre, sempre nel corso della risposta, l’autore ha anche trovato parole d’affetto per Kon, facendo intuire che ha a cuore anche questo personaggio da lui ideato.
“Cambierei il posto di personaggio preferito con Kon. Sembra così spensierato e tutti lo amano per una ragione o per un’altra”.
Ricordiamo che Tite Kubo sarà ospite speciale di Planet Manga (Panini Comics) Lucca Comics & Games 2017 (dal 1° al 5 novembre), e in quel momento la casa editrice pubblicizzerà e presenterà l’ultimo volume del manga, il 74°. Per celebrare questo evento, Kubo ha disegnato una nuova rappresentazione a tema Bleach. 
Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live-action il quale arriverà nel corso dell’estate del 2018.
E’ in corso la pubblicazione di una serie di novel basata sul franchise, intitolata “Bleach: Can’t Fear Your Own World“. La serie è scritta da Ryohgo Narita ed illustrata da Tite Kubo stesso.
In Italia invece, il manga è edito da Planet Manga (Panini Comics) e l’ultimo volume arriverà dal 2 novembre.

Fonte:

Nessun commento: