venerdì 29 settembre 2017

Sailor Moon, ritornano i primi tre artbook di Naoko Takeuchi

I Gengashuu, anche noti come Original Picture Collection, sono stati pubblicati da Kodansha negli Anni 90.
Oggetto del desiderio di appassionati e collezionisti, i primi tre libri che raccolgono le illustrazioni originali di Naoko Takeuchi per Sailor Moon saranno nuovamente disponibili grazie a una nuova edizione che vedrà la luce nel corso dell’Inverno in Giappone.
Questa nuova pubblicazione raccoglierà gli artbook Bishojo Senshi Sailor Moon Gengashuu (anche noti come Original Picture Collection) vol. 1 – 3 in un unico volume che godrà di una copertina inedita illustrata da Naoko Takeuchi.
Pubblicati da Kodansha tra il 1994 e il 1999 e inediti in Italia, sono sette in tutto i libri di illustrazione dedicati alle belle guerriere vestite alla marinara: ai tre sopracitati si aggiungono gli Original Picture Collection vol. 4 e 5, il volume Infinity che include illustrazioni della sensei Takeuchi insieme agli omaggi di animatori e mangaka e il Material Collection che raccoglie le bozze e gli studi preparatori dei personaggi delle varie saghe.
Ricordiamo che Edizioni Star Comics pubblicherà il manga originale in due nuove edizioni: una New Edition nel formato dei classici volumetti (edicola e fumetteria, Novembre) e una Eternal Edition, in volumi deluxe per le fumetterie.

Fonte:

Nessun commento: