giovedì 15 settembre 2016

Gintama, Shonen Jump prepara una news sorprendente

Durante l’Estate la popolare commedia è entrata nella saga finale.
Il numero 42 della rivista Weekly Shonen Jump non arriverà sugli scaffali Lunedì prossimo, ma sarà in vendita già da questo Sabato.
Si festeggerà la conclusione del longevo Kochikame e agli appassionati di Gintama verrà stuzzicato l’appetito con l’anticipazione di un grosso annuncio previsto per la settimana successiva che il settimanale promette essere più sorprendente del film dal vivo in arrivo il prossimo anno.
Per questo motivo il numero 43 di Jump, in vendita da Lunedì 26 Settembre dedicherà la copertina al manga di Hideaki Sorachi.
Gintama è in corso di serializzazione all’interno di Weekly Shonen Jump dall’8 Dicembre del 2003 e da allora continua a essere uno dei titoli più venduti in Giappone con oltre 50 milione di copie in circolazione; il 4 Agosto scorso è stato pubblicato in Giappone il volumetto numero 65. Con il capitolo uscito su Jump l’11 Luglio la serie è entrata nell’arco narrativo finale.
Ha ispirato una trasposizione animata per la televisione trasmessa, con alcune pause, dal 2006 al 2013 e poi dal 2015 al 2016, due film animati, diversi OVA e speciali. Nel 2017 diventerà anche un live action con attori in carne e ossa interpretato dalla star Shun Oguri.
In Italia è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics: a fine Settembre la casa editrice perugina darà alle stampe il primo volume inedito in assoluto nel nostro Paese, il 19°.

Fonte:

Nessun commento: