venerdì 9 settembre 2016

I manga brevi di Atsushi Kaneko raccolti in volume

L’autore underground è attualmente pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics e Planet Manga.
Il 25 Agosto scorso Kadokawa Enterbrain ha pubblicato un’antologia di manga brevi scritti e disegnati da Atsushi Kaneko, autore di Bambi e Soil.
Il volume si intitola “Comic? Kaneko Atsushi Extra Works” ed è composto da 163 pagine in cui sono raccolti vari racconti che il mangaka ha realizzato in diversi momenti della propria carriera sulle pagine di riviste differenti. Il prezzo è di 1296 Yen, circa 10 Euro.
Atsushi Kaneko nasce a Sakata, nella prefettura di Yamagata, il 26 Dicembre del 1966.
Fortemente ispirato dal cinema americano, vorrebbe lavorare nel mondo della settima arte ma le circostanze del tempo in cui si trova a entrare nella vita lavorativa non lo soddisfano e così, visto l’amore per il disegno, decide di mettere su carta le storie che avrebbe portato sul grande schermo (nel 2005, a ogni modo, realizza uno dei quatto segmenti del film omaggio allo scrittore Edogawa Ranpo, Ranpo Jigoku).
Il suo tratto grottesco vicino agli autori di comics underground come Charles Burns lo fa apprezzare agli estimatori del fumetto alternativo.
La sua prima opera di successo è Bambi, pubblicata in Giappone su Comic Beam tra il 1997 e il 2001 e raccolta in sei volumi editi in Italia da Star Comics; seguono quindi Soil nel 2004 (11 volumi, Planet Manga), nel 2011 Wet Moon (tre volumi, Star Comics) e Deathco nel 2014 (4 volumi in corso, Star Comics).

Fonte:

Nessun commento: