giovedì 29 settembre 2016

Le bizzarre avventure di JoJo, il Live Action uscirà nell’estate del 2017

Le bizzarre avventure di JoJo - Arrivano i primi dettagli in merito all’adattamento live action ispirato al manga di Hirohiko Araki, JoJo's Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable
La TOHO e la Warner Brothers hanno infatti fatto sapere che collaboreranno per la produzione e distribuzione di questo nuovo progetto live action, che avrà il titolo di “JoJo's Bizarre Adventure: Diamond wa Kudakenai Dai-Ichi-Shō” (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Il Diamante è Infrangibile Parte I). 
Il film sarà diretto da Takashi Miike (live-action Terraformars, Ace Attorney,Crows Zero, Yatterman, Ichi the Killer), e uscirà in Giappone nell’estate del 2017.
Il cast del nuovo adattamento includerà:
  • Kento Yamazaki - Jōsuke Higashikata
  • Ryunosuke Kamiki - Kōichi Hirose
  • Nana Komatsu- Yukako Yamagishi
  • Masaki Okada - Keichō Nijimura
  • Mackenyu - Okuyasu Nijimura
  • Takayuki Yamada - Anjūrō Katagiri
  • Yusuke Iseya - Jōtarō Kūjō
  • Alisa Mizuki - Tomoko Higashikata
  • Jun Kunimura - Ryōhei Higashikata
Il protagonista Yamazaki ha rivelato che si sottoporrà ad allenamento con i pesi per ottenere un fisico adeguato al personaggio di Josuke.
Quanto alla location, il film verrà girato quasi interamente in Spagna nella cittadina di Sitges, che diverrà Morioh.
Miike ha confermato che l'ambientazione originale del manga si basa a grandi linee sulla città di Sendai, in Giappone; il progetto del live action è iniziato però proprio cercando di localizzare Morioh in ambienti reali non solo in Giappone, ma nel mondo intero, ed ecco come è stata scelta Sitges.
Nello stesso tempo, la scelta di adattare l'arco Diamond is Unbreakable è relativa proprio all'avere un protagonista giapponese in un'ambientazione nipponica, da cui la scelta del cast; la componente cosmopolita e la vastità del manga originale offrono tuttavia ampio spazio per futuri sequel, tanto di quest'arco come di altri, pertanto il produttore Takashi Hirano di TBS non nasconde l'ambizione che il progetto di Jojo vada oltre questo primo film, e che l'espansione a livello mondiale del cinema giapponese segua il medesimo percorso.
La serie JoJo's Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable è stata pubblicata dal 1992 al 1995, ed è la quarta parte del manga di Araki Le bizzarre avventure di JoJo; la storia è ambientata a Morioh, dove seguiamo le avventure vissute da Jōsuke Higashikata e dai suoi amici, coinvolti in una serie di bizzarri incidenti. La serie è già stata addattata in una versione anime
Per il momento è tutto, per cui non ci rimane a questo punto che attendere ulteriori dettagli in merito al nuovo adattamento Live action in arrivo!

Fonti:

Nessun commento: