venerdì 9 settembre 2016

L’ attacco dei Giganti fa un grande passo verso il suo FINALE…

La trama del manga di Isayama effettua un grande passo verso la sua conclusione con il capitolo 85. Il capitolo svela un segreto a proposito…
L’Editor de l’Attacco dei Giganti, (Shingeki no Kyojin) Shintaro Kawakubo, è stato molto coerente a proposito del periodo di conclusione del manga di Hajime Isayama e se i piani non dovessero subire variazioni, la fine è prevista in un anno e mezzo o due anni. Ciò che è vero, è che il finale del manga sui giganti è pianificato.
Anche l’autore, Hajime Isayama, sulla falsariga del suo Editor ha commentato che il manga è nel suo climax.
Parlando di climax, la serie de l’Attacco dei Giganti con l’ultimo capitolo (numero 85) che sarà pubblicato sul numero di Ottobre della rivista Bessatsu Shonen Magazine, ha fatto un grande balzo in avanti verso la conclusione. E il motivo è…
Attenzione: Da adesso in poi l’articolo conterrà spoiler. Se non seguite la programmazione giapponese del manga, vi consigliamo di NON procedere nella lettura. Andate avanti a vostro rischio e pericolo.
INIZIO SPOILER.
Ecco di lato la copertina del numero di Ottobre 2016 della rivista “Bessatsu Shonen Magazine”.
Il capitolo numero 85 ha svelato finalmente il segreto di ciò che si nasconde nella cantina!
Di seguito riportiamo le parti salienti del capitolo pubblicato, cliccate sui link per visualizzare le immagini: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13.
E la traduzione dell’ultima tavola si può così interpretare:
Questo è…
– Un ritratto?
– No…
– E’ così realistico, non posso credere che sia un disegno…
– Sul retro del disegno, le seguenti sono le parole scritte dal padre: “Questo non è un disegno”.
– “Questo è il riflesso della luce sugli oggetti riprodotti su una carta speciale. Si chiama fotografia”.
– “Sono tornato dall’esterno delle mura, dove la gente vive nel lusso”.
– “L’umanità non è estinta, per nulla”.
FINE SPOILER.
Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 85 capitoli e i primi 82 sono stati raccolti in 20 volumi. Il manga in Italia è edito da Planet Manga e la tiratura è giunta al momento, fino al 19° volume.
Il manga ha ispirato una Serie Animata andata in onda per una sola stagione costituita da 25 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente e con sottotitoli in italiano su vvvvid.it. La seconda stagione dell’anime arriverà durante la Primavera del prossimo anno.

Fonte:

Nessun commento: