sabato 10 settembre 2016

OVA per Days e Galko-chan, special per Servamp

Carrellata di nuovi episodi speciali in arrivo per tre serie animate ben conosciute...
Partiamo con DAYS, tratto dal manga calcistico di Tsuyoshi Yasuda e al momento in simulcast su VVVVID. L'anime avrà ben due OVA, che saranno pubblicati rispettivamente insieme ai volumi 21 e 22 del manga.
Due ragazzi s'incontrano durante una notte tempestosa: Tsukushi, un ragazzo privo di qualità speciali, e Jin, un genio del calcio. In quella notte, quest'ultimo trascina Tsukushi nel club calcistico del loro liceo.
Il primo OVA uscirà il 17 marzo 2017 e tratterà di una partita contro la Sakura High sulla spiaggia, in occasione di un ritiro estivo.
Il secondo, invece, è previsto per il 17 maggio 2017 e vedrà i protagonisti alle prese con una situazione di sopravvivenza estrema, dopo essersi persi durante il campeggio a Kagoshima.

Passiamo poi a Oshiete! Galko-chan, tratto dal manga comico di Kenya Suzuki, andato in onda la scorsa stagione invernale (disponibile in Italia in release ufficiale su Crunchyroll). Il quarto volume dell'opera cartacea, previsto per il 22 dicembre, uscirà in un'edizione speciale, contenente un nuovo OVA di cui non è ancora disponibile la trama.
La "commedia per qualche motivo stimolante", racconta la vita quotidiana di tre studentesse amiche fra di loro: Galko, una ragazza popolare alla moda, Otako, una quattrocchi solitaria che va molto d'accordo con Galko, ed Ojyo, una tipa con la testa fra le nuvole che parla spesso con le prime due. Le tre ragazze incarnano per certi versi gli stereotipi della Gyaru, dell'otaku e della "principessa" (Oujou-sama).
 
Concludiamo con Servamp, adattamento animato del manga di Strike Tanaka, al momento in corso in Giappone e che sarà presto disponibile in Italia in latecast su Yamato Animation.
Quando un gatto randagio nero di nome Kuro incrocia il cammino di Mahiru Shirota, la vita del liceale al primo anno, non è più la stessa. Kuro, infatti, non è un semplice gatto ma un "servamp": un servant vampiro. Sebbene Mahiru adotti una politica di non intervento, presto si ritroverà coinvolto in un antico e surreale conflitto tra esseri umani e vampiri.
In questo caso si tratta di una serie di 3 special che usciranno insieme ai cofanetti BD e DVD, a partire dal terzo volume di sei, previsto per il 25 novembre 2016. Gli OVA includeranno Sleepy Life of Servamp (La vita sonnolenta di un Servamp) e Hai ni Mamireta Shoukei: All the world's a stage (Tutto il mondo è un palcoscenico).  
 
Fonte:

Nessun commento: