domenica 25 settembre 2016

Rewrite termina ma se ne annuncia una seconda stagione

Man mano che si conclude la stagione in corso anche molte le serie che in essa sono iniziate arrivano alla loro naturale conclusione. Ma come talvolta avviene, e come è già successo anche in altri casi tra le ultime serie, con la trasmissione dell'ultimo episodio si annuncia anche un sequel.
Capita ora anche a Rewrite, anime tratto dalla visual novel di Key e Visual Arts  e trasmesso proprio in questa stagione. La serie proseguirà infatti a gennaio con una nuova stagione intitolata Rewrite 2nd Season Moon-Hen/Terra-Hen (Rewrite 2a stagione Arco della Luna/ Arco della Terra).
La storia di Rewrite si svolge nella città fantastica di Kazamatsuri, un luogo quasi fatato collocato sulla luna in bilico fra tecnologie avanzatissime e una natura lussureggiante derivata da un ambiente forestale ricreato dall'uomo.
Protagonista è Kotaro Tennouji, un liceale che frequenta il club dell'occulto insieme a cinque compagne di scuola: Kotori Kanbe, Chihaya Ohtori, Sizuru Nakatsu, Lucia Konohana e Akane Senri. Ma numerosi misteri circondano la città di Kazamatsuri e la sua foresta, due misteriose fazioni in lotta per il destino del mondo e anche lo stesso Kotaro.
La serie di Rewrite è stata prodotta dallo studio 8-bit con la regia di Tensho (Kiniro + Mosaic, Grisaia no Kaijitsu), la sceneggiatura di Romeo Tanaka e l'adattamento del character design originale di Masayuki Nonaka.
Nel cast dei doppiatori che hanno partecipato alla serie come voci dei personaggi principali hanno figurato Masakazu Morita (Kotaro), Chiwa Saito (Kotori Kanbe), Eri Kitamura (Akane Senri), Saya Shinomiya (Chihaya Ohtori) e Kana Hanazawa (Kagari).

Fonte:

Nessun commento: