martedì 20 settembre 2016

Hirohiko Araki di JoJo disegna per il Festival Nazionale dello Sport (Kokutai)

L’illustrazione originale campeggerà sulle entrate e le uscite delle sedi dell’evento, su poster e bacheche.
La prefettura giapponese di Iwate si prepara a ospitare la 71^ edizione del Festival Nazionale dello Sport (Kokumin Taiiku Taikai o Kokutai) dal 1 all’11 di Ottobre e la 16^ edizione del Festival Nazionale dello Sport delle Persone Disabili dal 22 al 24 Ottobre.
Per aiutare la promozione di questi eventi il mangaka Hirohiko Araki, reso celebre in tutto il mondo dal suo Le Bizzarre Avventure di JoJo (in Italia per Star Comics), ha realizzato una immagine pubblicitaria ribattezzata Iwate Ningen Sanka (L’inno dell’uomo di Iwate) che ritrae una atleta con alle spalle i prodotti tipici di Iwate (come la Wanko soba e l’artigianato in ferro Nanbu-tekki) e i suoi luoghi celebri.
L’illustrazione campeggerà sulle entrate e le uscite delle sedi dell’evento, su poster e bacheche.
In precedenza il maestro Araki ha prestato la propria arte per aiutare le rovine di Hiraizumi colpite dal terremoto e dallo tsunami nel 2011 e ha collaborato con il museo del Louvre.
Il mangaka è al momento impegnato con la serializzazione di Jojolion, l’ottava parte de Le Bizzarre Avventure di JoJo, giunto in Giappone al 13° volumetto. In Italia è in corso per Edizioni Star Comics (il volume 10 è previsto per Ottobre).

Fonte:

Nessun commento: