giovedì 15 settembre 2016

MY HERO ACADEMIA: L’autore festeggia due anni dalla serializzazione del suo Shonen

My Hero Academia compie due anni e ha la strada spianata verso il successo.
Il 7 Luglio 2014, My Hero Academia, il manga in corso di pubblicazione scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, veniva lanciato sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) e questa settimana, la stessa rivista che ha dato alla luce gli eroi dei manga che conosciamo tutti, celebra il secondo anniversario dall’inizio della serializzazione di My Hero Academia con una pagina a colori (clicca per visualizzarla) e con la copertina del magazine dedicata al manga eroistico.
Ecco di lato la copertina del numero di questa settimana di Weekly Shonen Jump nel quale è pubblicato il capitolo numero 106 di My Hero Academia.
L’autore oltre a ringraziare tutti per il secondo anniversario, ha ricordato di votare nel sondaggio per il personaggio più popolare con una pagina a colori e un tweet.
Qui c’è un’altra tavola a colori con i personaggi principali.
My Hero Academia  sta riscuotendo grandissimo successo e popolarità in Giappone, infatti è stato il manga più venduto la scorsa settimana. Dal suo debutto è entrato senza troppi indugi nei cuori dei lettori, è apprezzato e si sta rivelando il degno erede spirituale di NARUTO di Masashi Kishimoto. Ricordiamo che lo Shonen di Horikoshi cominciò subito dopo la fine di Naruto e fu lo stesso Kishimoto a sottolinearne la qualità e a battezzarlo come successore del suo celebre manga.
My Hero Academia è un manga settimanale scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 Luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 106 capitoli e i primi 89 sono stati raccolti in 10 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati dalla Star Comics e attualmente sono disponibili i primi 4 volumi.
Il manga ha anche avuto un adattamento anime. La prima serie è composta da 13 episodi e sono visibili gratuitamente con sottotitoli in italiano, su vvvvid.it. La seconda serie è in fase di produzione.

Fonte:

Nessun commento: