lunedì 19 settembre 2016

J-Pop Manga e il ritorno di LOVELESS

Ritorna in casa J-Pop il  manga shounen-ai Loveless annunciandolo sul  catalogo Direct 40.
La serie fantasy di  Yun Kouga che ispirò una light novel e una serie televisiva di 12 episodi nel lontano 2005, ritorna ad oggi nelle fumetterie italiane con il suo mondo e i suoi personaggi caratterizzati da tratti animaleschi dopo una lunga pausa.
Il manga, serializzato su rivista a partire dal 2002 da Square Enix per poi passare nelle mani della Ichijinsha, era infatti entrata in pausa al dodicesimo volume e venne annunciata dalla stessa casa editrice la ripresa della serializzazione nell’autunno 2014.
In Italia, Loveless era stato pubblicato fino a l’ undicesimo volume nel 2013 per poi arrestarsi in conseguenza della pausa in Giappone, ma ad oggi J-Pop è pronta a riprenderne la pubblicazione con la presentazione delle prossime uscite sul catalogo Direct.
Si parla dunque di uscite, poichè la casa editrice ha infatti in programma di mettere in distribuzione i due volumi mancanti, il 12° e il 13° che, probabilmente, saranno già disponibili per la prossima edizione di Lucca Comics & Games nella quale sarà presente come ospite anche l’autrice Yun Kouga.
Per chi non conoscesse ancora la storia o per chi, dopo un lungo tempo l’abbia dimenticata, vi riproponiamo la trama:
Aoyagi Ritsuka è un ragazzino in grande difficoltà. Ha perso ogni memoria della sua vita precedente agli ultimi due anni e l’unica persona ad accettare la sua attuale condizione è l’amato fratello, Seimei. Quando Seimei viene assassinato in circostanze misteriose, ogni speranza per Ritsuka di riappropriarsi della propria vita sembra così svanire altrettanto tragicamente. Tutto cambia però dopo l’incontro con Soubi Agatsuma, un amico con il quale Seimei condivideva un impensabile segreto: entrambi erano coinvolti in un mondo sotterraneo di combattimenti magici a coppie, e il posto di Seimei al fianco di Soubi ora tocca a Ritsuka! Che collegamento c’è tra tutto questo, l’amnesia di Ritsuka e la potente organizzazione chiamata Settima Luna?
Loveless ritorna con un formato brossurato 12×16,9 cm, la sovraccoperta, 192 pagine con inserti a colori e il solito presso di 5,90 €.

Fonte:

Nessun commento: