venerdì 2 settembre 2016

Un capitolo inedito per A Silent Voice di Yoshitoki Ooima

In occasione dell’uscita dell’anime nei cinema.
Una piacevole sorpresa attende gli spettatori giapponesi del film animato ispirato al manga A Silent Voice (Koe no Katachi) di Yoshitoki Ooima in uscita il 17 Settembre prossimo.
A costoro (o almeno ai più veloci a raggiungere i cinema), infatti, verrà dato un libretto esclusivo intitolato Koe no Katachi Special Book, contenente un capitolo inedito dell’opera realizzato dall’autrice originale. La copertina, invece, verrà illustrata da Futoshi Nishiya (Free!, Hyouka), character designer del film.
Inoltre è stato lanciato un sito web in collaborazione tra la produzione dell’anime e il Ministero dell’Educazione il cui obiettivo è sensibilizzare le persone, in special modo gli studenti, sul bullismo e le sue conseguenze. Lo stesso ministero intende dar vita a una struttura di sostegno per le vittime di atti di bullismo.
A Silent Voice è nato come racconto breve sulle pagine della rivista mensile Bessatsu Shonen Magazine della casa editrice Kodansha nel 2011, per poi diventare una serie regolare serializzata sul settimanale dello stesso editore Weekly Shonen Magazine dall’Agosto 2013 al Novembre del 2014. Il settimo e ultimo volumetto è stato pubblicato in Giappone il 17 Dicembre 2014, l’intera serie è disponibile in Italia grazie a Edizioni Star Comics.
L’anime film è diretto da Naoko Yamada (regista di K-On!, K-On!!, K-On! Edizione Cinematografica) presso gli studi della Kyoto Animation (K-On!, La Maliconia di Haruhi Suzumiya, Full Metal Panic! The Second Raid); la sceneggiatura è stesa da Reiko Yoshida (scrittrice nota per K-On!, La Ricompensa del Gatto, Digimon Adventure). kensuke ushio (Space Dandy, Ping Pong) compone la colonna sonora per Pony Canyon.
L’autrice ha annunciato un nuovo manga che debutterà in Autunno.

Fonte:

Nessun commento: