lunedì 26 settembre 2016

In arrivo il manga Revenge classroom

Il 6 ottobre ci sarà l’esordio dell’opera di  Ryu Kaname e Karasu Yamazaki targato Planet Manga.
Quella che è da pochi giorni cominciata sugli scaffali italiani, è una stagione di grandi debutti: nuove storie e nuove avventure sono pronte ad accendere il nostro spirito critico ( forgiato in mesi, ma che dico!? Anni di esperienza sui manga), o magari far avvicinare novelli lettori ( lasciate ogni speranza,di economizzare, voi che entrate); tra i più attesi, o meglio, tra quelli che suscitano maggiore curiosità c’è sicuramente Revenge Classroom.
Il manga tratta un argomento di grande attualità come il bullismo(di cui non se ne sente mai parlare abbastanza)mischiato ovviamente ad altri più tipici come la vendetta, infatti, da come si legge sul sito ufficiale di Planet manga, Revenge Classroom narra la storia di Fujisawa Ayana, adolescente “i cui compagni di classe hanno inflitto ogni genere di sopruso, umiliazione e tormento, finché non hanno passato il segno… A quel punto lei ha deciso di trasformarsi nella persona più crudele del mondo!”.
L’opera, che ha debuttato nel 2013, è stata realizzata da Ryu Kaname (disegnatore) e da Karasu Yamazaki (autore), entrambi giapponesi, alla loro prima esperienza di spessore oltre i confini nazionali, dove sono stati fin ora stampati 6 volumi. In italia invece, il primo numero sarà distribuito con una grandezza di 13×18 al prezzo di 4,50 euro.
I presupposti sembrano esserci tutti ma ad oggi siamo soltanto nel campo delle ipotesi, non ci resta ,quindi, che aspettare l’uscita ormai prossima per i commenti. Appuntamento al 6 ottobre.

Fonte:

Nessun commento: