martedì 27 settembre 2016

Kimi no Na wa, supera i 10 miliardi e diventa il film di maggior successo del 2016

Il grande successo di Kimi no Na wa, l’ultimo grande lavoro di Makoto Shinkai, prende delle proporzioni sempre più grandi. Alla quinta settimana  è ancora al primo posto raggiungendo l'incredibile cifra di 11,1 miliardi di yen (circa 98 milioni di euro), avendo venduto in tutto 8.500.000 biglietti.
Kimi no Na wa è il film di maggior successo in Giappone di tutto il 2016, riuscendo addirittura a raggiungere i 10 miliardi più velocemente rispetto a Frozen, il quale raggiunse la cifra complessiva di 25,4 miliardi di yen diventando il terzo più grande successo di tutti i tempi, dopo La Città Incantata e Titanic. Frozen raggiunse l’epocale cifra di 10 miliardi di yen in 37 giorni mentre l’opera di Shinkai in soli 28 giorni.
A Silent Voice nel suo secondo fine settimana è sceso dal secondo al terzo posto; il terzo live-action di Yamikin Ushijima-kun è posizionato al quarto posto; Shigatsu wa Kimi no Uso è sceso dal quinto al sesto posto durante la sua terza settimana; infine Godzilla Resurgence di Hideaki Anno e Shin Higuchi è sceso dal sesto al nono posto durante la nona settimana di programmazione.

Fonte:

Nessun commento: