giovedì 15 settembre 2016

Vanilla Fiction: arriva in Italia il numero conclusivo

Prevista l’uscita dell’ottavo (e ultimo) numero della serie targato Planet Manga.
Oggi si concluderà lo shounen di genere mistery/soprannaturale scritto e disegnato dalla talentuosa Megumi Osuga; sarà quindi svelato l’epilogo dell’avvincente storia che ha coinvolto il maestro Sato e la piccola Eri e, soprattutto, conosceremo le sorti del mondo.
L’opera ha già raggiunto la sua conclusione in Giappone attraverso la pubblicazione, prima, dell’ultimo capitolo sul mensile Gessan e, dopo, con l’uscita del numero conclusivo nella primavera di quest’anno.
Uscito per la prima volta, in patria, nell’Agosto del 2012, Vanilla Fiction è in corso di pubblicazione nel nostro paese dal 15 maggio del 2014, e finora sono stati pubblicati sette numeri.
Trama: Shinobu Sato, autore de Il foro dei tarli, è noto per essere uno scrittore di storie tragiche e senza lieto fine, Eri Makino, invece, è una bambina con delle ali di angelo attaccate allo zainetto. I due s’incontrano, quasi per caso, in una sera buia quando il popolare scrittore intravede la piccola sul davanzale della finestra di un edificio abbandonato, da lì inizieranno le peripezie dei protagonisti coinvolti in una sorta di gioco le cui regole sono state decise da un dio: i due dovranno, ogni volta, trovarsi in un determinato luogo, ad una determinata ora, per mangiare biscotti, in caso contrario il mondo finirà…

Fonte: 

Nessun commento: