mercoledì 21 settembre 2016

Silver Spoon di Hiromu Arakawa si ferma nuovamente

Brutte notizie per i fan del manga Silver Spoon di Hiromu Arakawa!
Il 43° numero della rivista Weekly Shonen Sunday della Shogakukan ha annunciato che il manga Silver Spoon tornerà nuovamente in pausa a partire dal prossimo numero del magazine.
Non è la prima volta che Hiromu Arakawa sospende la serializzazione dell’opera. Infatti, il manga tornò dopo otto mesi di pausa a gennaio scorso, per poi essere interrotto nuovamente da febbraio fino al 31 agosto.
L’opera segue le vicende di Yūgo Hachiken, ed è pubblicata anche in Italia da Planet Manga che descrive la serie in questo modo:
Da una delle migliori scuole medie dell’Hokkaido, la grande isola a nord nell’arcipelago giapponese, Yugo Hachiken è passato all’Istituto Tecnico Agrario O-Ezo per iscriversi a un corso di Scienze casearie! Una scelta che lo porterà a scoprire la dura vita in campagna e la fatica, l’amore che occorrono per allevare animali e coltivare campi. Hiromu Arakawa, l’autrice di Fullmetal Alchemist, presenta nel più originale degli shonen una scuola molto particolare e alcune delle tradizioni più affascinanti e meno note del Giappone.
Silver Spoon ha ispirato due serie anime andate in onda in Giappone nell’estate del 2013 e nel gennaio del 2014, ed un film in live action approdato nei cinema nipponici a marzo del 2014.

Fonte:

Nessun commento: