sabato 5 maggio 2018

Bleach: ecco quando riprenderà il romanzo Can’t Fear Your Own World

Alti e bassi per la light novel “Bleach: Can’t Fear Your Own World” di Ryohgo Narita, ispirata al manga “Bleach” scritto e disegnato da Tite Kubo.
In seguito alla ripresa di dicembre 2017 della serie romanzata scritta da Ryohgo Narita “Bleach: Can’t Fear Your Own World“, ispirata al famoso manga “Bleach” scritto e disegnato da Tite Kubo su Weekly Shonen Jump, la stessa light novel si interrompeva nuovamente il 9 marzo 2018.
Quest’oggi, invece, apprendiamo grazie ad un report di Manga Mag Japon che lo stesso romanzo, da adesso conosciuto come Bleach: Can’t Fear Your Own World II, riprenderà la serializzazione attraverso l’applicazione Shonen Jump Plus di Shueisha a partire da questa estate, ma al momento non ne sappiamo i dettagli specifici.
La light novel, focalizzata sul personaggio di Shuhei Hisagi, ha debuttato il 28 aprile 2017 sia sull’applicazione Shonen Jump Plus. Alla sceneggiatura c’è Ryohgo Narita (Baccano!, Durarara!!, Bleach: Spirits Are Forever With You) mentre Tite Kubo si occupa delle illustrazioni delle copertine dei volumi nei quali è in seguito pubblicato la novel.
Ecco qui la sinossi della serie:
Un tentativo di assassinio rivolto alle quattro grandi nobili famiglie. Uno Shinigami sconosciuto attacca Quincy e l’Arrancar che è sopravvissuto a Hueco Mundo. Una rapida crescita… un misterioso gruppo religioso nel mondo umano… Il subbuglio in ognuno dei tre regni dell’esistenza era radicato nel nuovo capo dei Tsunayashiro, una delle quattro grandi nobili famiglie. Oltre ad essere uno Shinigami, Hisagi Shūhei decide di affrontare il caso da un punto di vista giornalistico. Tuttavia, ancora non è consapevole che sta per avere a che fare con i segreti spaventosi della stessa Soul Society…!!
Weekly Shonen Jump ha dichiarato che la novel è parte integrante della serie di Bleach. In Italia è inedita.
Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live action che arriverà il 20 agosto 2018 nelle sale giapponesi.
In Italia il manga è stato pubblicato interamente da Planet Manga (Panini Comics).

Fonte:

Nessun commento: