giovedì 17 maggio 2018

Shaman King, le ultime novità sul nuovo manga spin-off

Ai nastri di partenza anche il nuovo atto della saga principale, scritto e disegnato dal maestro Hiroyuki Takei — l’autore del manga originale.
Il sesto numero della rivista Shonen Magazine Edge edita da Kodansha non solo ha ospitato il debutto della nuova serie Shaman King The Super Star del maestro Hiroyuki Takei, ma ha anche comunicato le ultime informazioni sullo spin-off della saga.
Quest’ultimo si intitola Shaman King Gaiden: Red Crimson, è disegnato dall’esordiente Jet Kusamura e inizierà a essere serializzato il 16 Giugno sulle pagine del numero 7 di Shonen Magazine Edge. La storia sarà incentrata sul personaggio di Tao Jun.
Hiroyuki Takei ha pubblicato il primo Shaman King sulle pagine di Weekly Shonen Jump edita da Shueisha tra il 1998 e il 2004 (32 volumetti in tutto); nel 2008 ha visto la luce la Perfect Edition in 27 volumi, che include il vero finale dell’opera. Nel 2011 il maestro Takei è tornato sull’universo narrativo degli sciamani con due nuove miniserie, Shaman King 0 e Shaman King Flowers, serializzate su Jump Kai.
In Italia la saga di Shaman King è pubblicata da Edizioni Star Comics:
“Discendente di un’antichissima famiglia di sciamani, Yoh Asakura possiede l’abilità di vedere gli spiriti. Pur desiderando una vita tranquilla, il ragazzo parteciperà allo Shaman Fight, un torneo tra sciamani che ha luogo ogni 500 anni con lo scopo di eleggere lo Shaman King, colui che, unendosi al Grande Spirito, trasformerà la grande distruzione del mondo in una grande rigenerazione.”

Fonte:

Nessun commento: