giovedì 10 maggio 2018

Premio Manga Kodansha 2018, annunciati i vincitori

Il premio indetto dal colosso dell’editoria nipponica è giunto alla 42^ edizione.
La casa editrice Kodansha ha rivelato i vincitori della 42^ edizione del Premio Manga (Kodansha Manga Sho) da lei istituito nel lontano 1977.
La giuria di quest’anno è stata composta da Ken Akamatsu (Love Hina), Tochi Ueyama (Cooking Papa), Oh! Great (Air Gear), Atsushi Kase (Kuro Ageha), Miyuki Kobayashi (Kitchen Princess), Yuji Moritaka (Gurazeni) e Waki Yamato (Una ragazza alla moda).
Di seguito tutti i manga vincitori:
Miglior Shonen Manga
Beastars
di Paru Itagaki
Serie in corso su Weekly Shonen Champion (Akita Shoten), già premiata con il Manga Taisho 2018 e con il Premio Tezuka 2018.
Miglior Shojo Manga
Tomei na Yurikago
di Bakka Okita
Serie in corso su Hatsukiss (Kodansha).
Miglior Manga Categoria Generale
Sanju Mariko
di Yuki Ozawa
Serie in corso su Be Love (Kodansha).
Fragile – Byorii Kishi Keiichiro no Shoken
de Saburo Megumi e Bin Kusamizu
Serie in corso su Afternoon (Kodansha).
Nel 2016 Days di Tsuyoshi Yasuda ha vinto il premio come miglior manga per ragazzi, Kiss Him Not Me di Junko (pubblicato da Goen) quello per miglior manga per ragazze, mentre Konodori di Yu Suzunoki si è aggiudicato la categoria generale.
Lo scorso anno, invece, sono stati premiati Shokoku no Altair di Kotono Kato, P to JK di Maki Miyoshi (annunciato da Star Comics) e The Fable di Katsuhisa Minami.
Ricordiamo che dal 2015 la categoria Miglior Manga per Bambini o Kodomo è confluita in quelle di Miglior Shonen Manga e di Miglior Shojo Manga.

Fonte:

Nessun commento: