martedì 1 maggio 2018

Capitan Tsubasa Memories, i dettagli del nuovo manga di Holly e Benji

Il maestro Takahashi ci riporta ai tempi delle sfide tra le squadre delle scuole elementari di Tsubasa e Genzo.
Il 25 Aprile 2018 il numero 5 della rivista di seinen manga Grand Jump Premium edita da Shueisha ha pubblicato un nuovo atto della longeva saga calcistica di Capitan Tsubasa.
Rispetto a quanto inteso al momento dell’annuncio, Captain Tsubasa Memories – Shonen-hen non si è rivelata essere una serie regolare, quanto un one-shot il cui titolo completo è “Captain Tsubasa Memories ~Kore wa Nankatsu Sho vs Shutetsu Sho Taikosen Tojitsu ni Okotta Hanashi~” (Capitan Tsubasa Memories – Questa è la storia del giorno in cui la sfida decisiva Elementare Nankatsu vs Elementare Shutetsu Sho ebbe luogo).
Come previsto il capitolo inedito, scritto e disegnato dal maestro Yoichi Takahashi, è ambientato durante la sfida tra la Nankatsu di Tsubasa (Holly) e la Shutetsu di Genzo (Benji).
Il maestro Takahashi ha serializzato il primo Captain Tsubasa all’interno del settimanale di manga per ragazzi Weekly Shonen Jump dal 31 Marzo del 1981 al 26 Aprile del 1988 per un totale di 37 volumetti.
Ha dato origine a vari sequel e spin-off, tra cui Captain Tsubasa: Rising Sun, in corso di serializzazione (non senza qualche interruzione) sulle pagine della rivista di seinen manga Grand Jump dal 2013; e Captain Tsubasa: Kids Dream, realizzata da Kunikazu Toda, in corso su Saikyo Jump dal 6 Aprile 2018;
In Italia il manga originale è pubblicato da Edizioni Star Comics; una nuova edizione ha debuttato il 26 Aprile 2018 in edicola.
Una serie anime remake ha debuttato in Giappone ad Aprile.

Fonte:

Nessun commento: