martedì 8 maggio 2018

Detective Conan: il manga in pausa, dettagli sul prossimo arco narrativo

Edizioni Star Comics possiede la licenza di pubblicazione in Italia del manga di Gosho Aoyama. Ad oggi la casa editrice perugina ha pubblicato 94 volumi.
In conclusione dell’ultimo capitolo di Detective Conan, il manga scritto e disegnato da Gosho Aoyama su Weekly Shonen Sunday, apprendiamo che l’opera da più di mille capitoli sarà in pausa per le prossime tre settimane e tornerà ad essere pubblicata il 6 giugno 2018 nel numero 28 di Weekly Shonen Sunday (Shogakukan).
La rivista, in più, ne approfitta per anticipare che la ripresa sarà di sicuro apprezzata dagli appassionati del detective più celebre dei manga in quanto il prossimo caso è definito come un “arco narrativo longevo”.
Più precisamente il commento pubblicato alla fine dell’ultimo capitolo lancia il seguente il teaser per il futuro della serie:
Yuusaku e Yukiko appaiono davanti ad uno sbalordito Amuro. Cos’avrà in mente il trio (incluso anche Akai)? Dalla prossima volta si alzerà il sipario anche per un longevo nuovo arco“.
Il manga di Aoyama aveva ripreso la serializzazione l’11 aprile 2018 nel numero 20 di Shonen Sunday.
Detective Conan è edito in Italia da Edizioni Star Comics con 93 volumi pubblicati. In Giappone, dopo il debutto nel 1994 avvenuto sulla rivista edita da Shogakukan, il manga ha collezionato 94 volumi con 1012 capitoli all’attivo.

Fonte:

Nessun commento: