mercoledì 30 maggio 2018

One Piece: confermata la durata dell’arco narrativo Reverie

La priorità di Eiichiro Oda è di condurre in tempi brevi i pirati di Cappello di Paglia nell’arco narrativo “Wano”.
ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.
A partire dal capitolo numero 903 di One Piece, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda su Weekly Shonen Jump, ha avuto ufficialmente inizio l’arco narrativo “Reverie” subito dopo la conclusione di “Whole Cake Island” e, ad ogni, sono stati pubblicati 905 capitoli del manga, pertanto, il manga dei record ha sperimentato solo due capitoli del nuovo arco che aprirà le porte ad una lunga ed attesa guerra tra l’Armata Rivoluzionaria e i Draghi Celesti.
Tuttavia pare che l’arco narrativo in sè (quindi da quello che affermeremo da adesso in poi non farà riferimento alla guerra, ma soltanto al momento attuale dell’arco narrativo “Reverie”) non durerà così tanto dal momento che, in seguito ad una live streaming tenuta nelle ultime ore dall’attuale e nono editor di One Piece – Takuma Naito (ovvero una delle persone più informate sul futuro di One Piece), è emerso che l’arco “Reverie” finirà entro i prossimi 10 capitoli e che Eiichiro Oda ha scelto di non crearne più di 12 perché la sua priorità è quella di condurre presto la ciurma di Cappello di Paglia nell’arco “Wano”.
Naito ha anche dichiarato che tende a non chiamare “Reverie” come un arco narrativo dal momento che non durerà tanto. In più l’editor ha specificato che saranno svelate tantissime informazioni in “Reverie”.
Queste informazioni provengono dalla pagina Twitter di “Sandman“. L’utente è sempre accreditato nelle novità sull’attualità di One Piece.
Il 4 giugno 2018, in Giappone, sarà pubblicato il volume numero 89 del manga regolare di One Piece e il primo di due volumi di una raccolta speciale intitolata “One Piece DOORS”. 
Queste edizioni speciali includeranno le mini storie introduttive che Eiichiro Oda realizza sul frontespizio del titolo di ogni capitolo manga. 
Il primo volume conterrà le storie dal 2° al 305° capitolo e, a giudicare dall’editor, Shueisha avrebbe deciso di pubblicare tali raccolte perchè ricorderebbe ai lettori quei personaggi (alcuni secondari) che appariranno in “Reverie”.
One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 905 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 88 volumetti.
In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 86 volumi.
La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto e superato gli 800 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.
Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

Fonte:

Nessun commento: