martedì 8 maggio 2018

L’Attacco dei Giganti, nuovo manga in arrivo

Partirà tra un mese in Giappone.
Il numero 6 della rivista Bessatsu Shonen Magazine annuncia che sul prossimo numero del mensile, in vendita a Giugno 2018, debutterà una nuova serie legata al mondo de L’Attacco dei Giganti: si tratta di Shingeki! Kyojin Koukou ~Seishun! Tonari no Marley Gakuen~ (Attacco! Scuola Superiore Giganti – Gioventù! Il mio vicino Istituto Marley) ed è il sequel dello spin-off umoristico Attacco! A scuola coi Giganti (Shingeki! Kyojin chuugakkou) di Saki Nakagawa.
Questo nuovo progetto è pianificato in tre capitoli mensili e sarà realizzato ancora una volta da Nakagawa.
Il precedente A Scuola coi Giganti è stato serializzato sulle pagine della medesima rivista tra il 2012 e il 2016 e si compone di 11 volumi; ha ispirato una serie animata per la tv, trasmessa nel 2015 per 12 episodi.
In Italia il manga è stato pubblicato da Planet Manga:
“Cosa accadrebbe se Eren, Mikasa, Rivaille, Armin e i giganti frequentassero la stessa scuola media? E se ci si mettesse di mezzo una partita assassina a palla prigioniera? E che dire dei… cibi preferiti?! Tutte le risposte in una scanzonata commedia scolastica, una nuova, esilarante parodia del grande successo L’attacco dei giganti. ”

Fonte:

Nessun commento: