martedì 15 maggio 2018

Silver Spoon, riprende il manga dell’autrice di Fullmetal Alchemist

Nel nostro Paese le vicende di  Yugo Hachiken e degli altri studenti dell’Istituto Tecnico Agrario O-Ezo sono pubblicate da Planet Manga.
Il numero 25 di Weekly Shonen Sunday annuncia che il nuovo capitolo della serie manga Silver Spoon (Gin no Saji – Il Cucchiaio d’Argento) di Hiromu Arakawa verrà pubblicato il 23 Maggio 2018 all’interno del numero 26 della rivista settimanale di manga per ragazzi edita da Shogakukan.
L’opera, partita nel 2011 e trasposta in due serie animate e in un film live action, è ferma dal Luglio del 2017. Al momento si compone di 14 volumetti ed è prossima alla conclusione.
In Italia la serie, così come le altre opere della stessa autrice (da Fullmetal Alchemist a La Leggenda di Arslan, passando per Hero Tales e Nobiltà Contadina), è pubblicata da Planet Manga:
“Da una delle migliori scuole medie dell’Hokkaido, la grande isola a nord nell’arcipelago giapponese, Yugo Hachiken è passato all’Istituto Tecnico Agrario O-Ezo per iscriversi a un corso di Scienze casearie! Una scelta che lo porterà a scoprire la dura vita in campagna e la fatica, l’amore che occorrono per allevare animali e coltivare campi.”

Fonte:

Nessun commento: