martedì 29 maggio 2018

Il Grande Sogno di Maya: aggiornamenti sulla ripresa del manga

La mangaka Suzue Miuchi ha confermato su Twitter che ha in programma di continuare a disegnare il suo manga più celebre, Il Grande Sogno di Maya/Glass no Kamen, fino al volume finale
Ha aggiunto che quando la nuova ripresa della serializzazione del manga sarà decisa, lo annuncerà su Twitter.
I dubbi venivano dal fatto che Hakusensha ha pubblicato il numero finale della rivista Bessatsu Hana to Yume (Betsuhana) sabato, rivista lanciata nel 1977 come sorella della precedente Hana to Yume. Hakusensha ha annunciato il destino di diversi manga che erano pubblicati sulla rivista, ma non ha dichiarato cosa sarebbe successo a Glass no Kamen.
Miuchi ha lanciato il manga nel 1975 su Hana to Yume, ma il manga nel 2008 si è trasferito su Betsuhana. Miuchi ha dichiarato nel 2014 che il manga si stava avvicinando alla fine. Hakusensha ha pubblicato il 49° volume del manga nel 2012, ma ha ritardato il 50° volume a tempo indeterminato nel 2013.
Dal manga, edito in Italia da Edizioni Star Comics, sono state tratte due serie anime, una prodotta nel 1984, andata in onda in Italia su Mediaset e raccolta in home video da Yamato Video, e una nel 2005, inedita in Italia, più un OAV prodotto nel 1998 e presentato in DVD da Shin Vision nel nostro Pase, oltre che un dorama in 2 stagioni nel 1997-98 con Yumi Adachi e Seiichi Tanabe nei ruoli dei protagonisti.

Fonte:

Nessun commento: