venerdì 18 maggio 2018

Cells at Work – Lavori in Corpo, annunciato un nuovo manga spin-off

In Italia la serie manga originale di Akane Shimizu è pubblicato da Edizioni Star Comics.
Il sito web ufficiale della rivista Morning edita da Kodansha annuncia che il manga Cells at Work! Lavori in Corpo (Hataraku Saibo) di Akane Shimizu godrà di un terzo spin-off, dopo Hataraku Saikin di Haruyuki Kichida in corso su Nakayoshi dall’Aprile 2017 e Hatarakanai Saibo di Moe Sugimoto pubblicato su Shonen Sirius da Luglio 2017.
Si intitola Hataraku Saibo BLACK e debutterà sul cartaceo Morning e sul sito web Weekly D Morning il 7 Giugno, con il primo volume previsto già per il 7 Luglio; è scritto da Shigemitsu Harada (Yuria Type 100) e disegnato da Issei Hatsuyoshi, il tutto con la supervisione della Shimizu.
Seguirà il lavoro dei globuli all’interno del corpo di un uomo stressato, che soffre di colesterolo, mangia e beve troppo e fa poca attività fisica.
In Italia il manga originale, in corso su Shonen Sirius dal 2015 e prossimamente sul piccolo schermo grazie alla serie animata, è pubblicato da Edizioni Star Comics:
“Il corpo umano è una macchina complessa in cui una miriade di componenti deve svolgere il proprio compito in perfetta sincronia. Nel bel mezzo di quest’attività frenetica, un giovane e inesperto globulo rosso alle prese con la sua prima consegna di ossigeno scopre che uno degli incarichi più importanti è la difesa dagli aggressori esterni… il lavoro dei globuli bianchi!
Volete saperne di più riguardo a pneumococchi, allergia, influenza e abrasioni? Allora non perdetevi il primo, esilarante volume di questa serie-rivelazione che mescola ironia, azione e combattimenti in pieno stile shonen!”

Fonte:

Nessun commento: