venerdì 25 maggio 2018

Shonen Magazine, 4 nuove serie manga in partenza

Tra queste anche la nuova serie dell’autore di Fairy Tail.
Shonen Magazine, la rivista settimanale di manga per ragazzi edita da Kodansha, sta per lanciare diverse nuove serie che debutteranno nelle prossime settimane.
Si parte il 30 Maggio 2018, quando sul numero 26 del Magazine partirà Orient — la nuova serie di Shinobu Ohtaka, autrice di Magi – the labyrinth of magic (pubblicato da Edizioni Star Comics in Italia).
Di genere battle fantasy, Orient è ambientato nel Giappone dell’Era degli Stati Combattenti e segue le vicissitudini di un quindicenne di nome Musashi.
Il primo capitolo godrà della copertina della rivista e si comporrà di 70 pagine, tavola doppia a colori inclusa. Il volume 1 uscirà il 17 Agosto 2018.
Ricordiamo che Magi si è concluso lo scorso Autunno sulle pagine di Shonen Sunday (Shogakukan).
Il numero 29 del 20 Giugno 2018, invece, vedrà il lancio della nuova serie di Kouji Seo (A Town Where You Live, Suzuka, rispettivamente editi da Goen e Star Comics): provvisoriamente intitolata L’editor Ryuunosuke Kenzaki, racconta le vicende di una giovane mangaka al debutto su Shonen Magazine e dell’editor che la aiuterà a realizzare i suoi sogni.
Il maestro Seo ha concluso Fuuka ad Aprile; l’opera, inedita in Italia, si compone di 20 volumi.
Sul numero 31 del 4 Luglio, infine, inizierà la serializzazione di Yoru ni Naru to Boku wa di Yuu Masuko (storia) e Kakeru Ninomae (disegni): il crime suspense manga ruota attorno un ragazzo che uccide le persone nei loro sogni.A queste si aggiunge la nuova fatica di Hiro Mashima, al debutto sul numero 30 del Magazine.

Fonte:

Nessun commento: