domenica 13 maggio 2018

One Piece: si conclude il romanzo dedicato a Portgas D. Ace

Attraverso un report effettuato da sandman, l’utente di Twitter aggiornato ed accreditato sull’attualità di One Piece, apprendiamo che One Piece: Novel A, la light novel illustrata e supervisionata da Eiichiro Oda in persona e scritta da Sho Hinata (Naruto – Konoha Hiden: Shūgenbiyori; Naruto – Konoha Shinden Yukemuri Ninpocho) che narra la vita intera di Portgas D. Ace sino alla morte, si è concluso con il secondo volume della novel che sarà pubblicato il 4 giugno 2018 da Shueisha e Jump J Books.
Il secondo volume della light novel si intitola “One Piece Novel A – Vol. 2 – Nuovo Mondo”, proseguirà gli eventi della prima parte narrando i momenti della ciurma dei Pirati di Picche nel Nuovo Mondo sino al finale sconvolgente (il riferimento è chiaramente indirizzato alla tragica morte di Ace a Marineford). Più precisamente, secondo quanto riportato dalle prime anticipazioni rivelate alla fine del 1° volume, la storia della seconda parte verterà in parte sullo scontro di Ace contro Jinbe/Barbabianca e sul tradimento di Barbanera verso la ciurma dello stesso Edward Newgate.
Dal momento che la storia di Ace, chiaramente, si conclude con la sua dipartita, sebbene ancora non ci sia un comunicato ufficiale, è logico pensare che la novel sarà soltanto composta da due volumi.
La prima parte della novel è stata pubblicata in Giappone il 4 aprile 2018 e prende il titolo di “One Piece Novel A – Vol. 1 – La Storia Segreta sulla nascita della ciurma dei Pirati di Picche”.
Originariamente, il romanzo di Ace è stato pubblicata in tre soluzioni sui tre numeri del One Piece Magazine, una rivista creata e pubblicata nel 2017 per celebrare i 20° anni di serializzazione di One Piece su Weekly Shonen Jump (Shueisha).
Il romanzo segue le vicende di Ace dai suoi primi anni sino alla morte con contenuti inediti non presenti nel manga. Shueisha la considera come ufficiale e ha anche svelato che ci sarà un sequel per la novel, ma al momento nessun dettaglio in merito è stato annunciato. Oda ha supervisionato il progetto.
In Italia è attualmente ancora inedito, ma non è detto che un giorno non possa arrivare anche nel nostro paese la produzione realizzata da Hinata e Oda.
L’opera da cui la novel è tratta, One Piece, è edita in Italia da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili 86 volumi.

Fonte:
https://www.mangaforever.net/520445/one-piece-si-conclude-il-romanzo-dedicato-a-portgas-d-ace 

Nessun commento: