venerdì 20 luglio 2018

Capitan Tsubasa – Rising Sun, il manga in pausa con data di ripresa stabilita

Il 4 giugno 2018 è stato pubblicato il 9° volume del nuovo manga che si ispira allo storico manga sul calcio, Capitan Tsubasa.
Il numero 16 di Grand Jump, rivista manga edita da Shueisha, ha svelato che Capitan Tsubasa (Holly e Benji in Italia): Rising Sun, il manga scritto e disegnato da Yoichi Takahashi e che si ispira allo storico manga calcistico scritto ideato dallo stesso autore giapponese, sarà in pausa di pubblicazione e la ripresa è prevista per il 3 ottobre 2018 attraverso le pagine del numero 21 della rivista.
L’ultima pausa per il manga risale nello stesso mese di luglio lo scorso anno e ritornò ad ottobre.
Capitan Tsubasa: Rising Sun narra le storie di Tsubasa (Holly) che rincorre il suo sogno di partecipare le Olimpiadi come rappresentate della nazionale giapponese. Takahashi ha lanciato il manga a dicembre 2013 attraverso la rivista Grand Jump e Shueisha ha pubblicato il nono volumetto il 4 giugno 2018.
Il maestro Takahashi ha serializzato il primo Captain Tsubasa all’interno del settimanale di manga per ragazzi Weekly Shonen Jump dal 31 Marzo del 1981 al 26 Aprile del 1988 per un totale di 37 volumetti.
Ha dato origine a vari sequel e spin-off, tra cui Captain Tsubasa: Rising Sun, in corso di serializzazione (non senza qualche interruzione) sulle pagine della rivista di seinen manga Grand Jump dal 2013; e Captain Tsubasa: Kids Dream, realizzata da Kunikazu Toda, in corso su Saikyo Jump dal 6 Aprile 2018;
In Italia il manga originale è pubblicato da Edizioni Star Comics; una nuova edizione ha debuttato il 26 aprile 2018 in edicola.
Una serie anime remake ha debuttato in Giappone ad aprile.

Fonte:

Nessun commento: