martedì 3 luglio 2018

The Promised Neverland: in arrivo manga spin-off e novità sull’anime

J-POP pubblica in Italia il manga del duo Shirai-Posuka con tre volumi disponibili per l’acquisto.
Il 26 luglio 2018 sarà pubblicato in Giappone il nuovo numero estivo di Shonen Jump GIGA, rivista manga di approfondimento di Shueisha delle opere pubblicate su Weekly Shonen Jump, e il coverage dell’editore sarà focalizzato in particolar modo su The Promised Neverland, il manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Demizu Posuka e che ha raggiunto in pochissimo tempo tanto seguito e successo in tutto il mondo.
Secondo quanto rivelato nel numero pubblicato la scorsa settimana di Jump GIGA (dedicato ad Haikyu!!: L’Asso del Volley), The Promised Neverland sarà in copertina della prossima rivista e sarà illustrata da Demizu Posuka in persona e all’interno del numero saranno pubblicate sia novità manga che novità sulla serie animata la cui previsione di debutto è a gennaio 2019.
In merito alle novità manga, la rivista pubblicherà un capitolo speciale composto da 8 pagine, un capitolo manga spin-off da 11 pagine completamente a colori e una copertina speciale alternativa ispirata all’universo di The Promised Neverland in formato più piccolo sempre a cura dell’illustratrice.
In merito alle novità animate, invece, sarà pubblicata una conversazione con gli autori di The Promised Neverland e con l’autore di Kimetsu no Yaiba, Koyoharu Gotouge, dal momento che le trasposizioni animate dei due franchise sono state annunciate a distanza di una settimana dall’altra. Gli autori parleranno a proposito del grande successo riscosso grazie all’annuncio dell’anime e informazioni saranno diffuse.
A gennaio del 2019 avrà inizio la serie anime di The Promised Neverland e sarà prodotta da “CloverWorks” (studio di animazione conosciuto anche come “A-1 Pictures”) e sarà trasmessa su Fuji TV.
Di seguito, invece, ecco i nomi di spicco che si occuperanno della produzione:
Produttore: Yuichi Fukushima
Regista: Kyohei Ishiguro (KimiUso)/Yoshitoshi Shinomiya (Your Name Flashback Scene Unit Dir.)
Character Design: Masayoshi Tanaka (Darling in the Franxx).
In Italia il manga è edito da J-POP e il terzo volume è disponibile per l’acquisto.
Emma, Norman e Ray vivono felici fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga. Inizia un letale gioco del gatto con il topo!
The Promised Neverland è scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu sulle pagine della rivista settimanale di Weekly Shonen Jump, dal 1° agosto 2016. Il manga attualmente è giunto al capitolo numero 93 con 9 volumi pubblicati.
Il 4 giugno 2018 è stata pubblicata in Giappone e nei negozi online la prima light novel ispirata al manga. La storia è focalizzata sul coprotagonista Norman il quale, nel giorno della sua spedizione, racconterà i suoi ricordi vissuti con Emma e gli altri bambini dell’orfanotrofio Grace Field House attraverso una lettera a loro indirizzata. Il romanzo è scritto da Nanao.
La serie animata di The Promised Neverland debutterà a gennaio 2019 con la produzione di CloverWorks.

Fonte:

Nessun commento: