giovedì 12 luglio 2018

Showa Genroku Rakugo Shinju, arriva una serie TV live action in autunno

L'annuncio arriva direttamente dalla rete nazionale NHK, che conferma il via libera per un adattamento in drama televisivo del manga Showa Genroku Rakugo Shinju di Haruko Kumota, che arriverà sulle TV giapponesi a partire dal prossimo 12 ottobre alle ore 22:00.
Nei panni di Yaumo vedremo l'attore Masaki Okada, già visto nel ruolo di Kotaro Katsura in Gintama (sotto nella foto) e in Uchuu Kyodai Fratelli nello Spazio; accanto a lui vi saranno poi:
  • Ryō Ryūsei su Yotarō
  • Riko Narumi si Konatsu
  • Aya Ōmasa su Miyokichi
  • Ikusaburo "il principe dei musical" Yamazaki su Sukeroku.
Yuki Tanada, Makoto Kiyohiro e Tatsuo Kobayashi dirigeranno la serie sceneggiata da Daisuke Habara. Takatsugu Muramatsu (Mary e il fiore della strega) ne comporrà le musiche, mentre il professionista del rakugo Kyoutarou Yanagiya darà la sua supervisione proprio nell'ambito del rakugo.
Ambientato durante i primi anni dell'epoca Showa; Yakumo entra nel mondo del rakugo, un genere teatrale giapponese, che consiste in un monologo comico in cui un narratore racconta una storia. Qui egli sviluppa un'amicizia con il talentuoso Yurakutei, di cui ammira la bravura e si sforza per raggiungere il suo livello; con l'aiuto della geisha Miyokichi, Yakumo cresce come rakugo.
Yurakutei e Miyokichi si sposano, ma muoiono in seguito in un misterioso incidente; Yakumo prende quindi con sé Konatsu, la figlia della coppia, per crescerla.
La fanciulla incolpa Yakumo di essere stato il nemico dei genitori, ed assieme a Yotaro, allievo di Yakumo, cerca di scoprire la verità dietro la loro morte; una verità che Yakumo nasconde.
Il manga originale di Kumota è stato serializzato all'interno della rivista Itan tra il 2010 e il 2016, conclusosi infine in dieci volumetti; la serie ha ottenuto svariati riconoscimenti nel tempo, tra cui il Premio come "Miglior Manga" nella categoria generale dei 38° Kodansha Manga Awards. 
Ne sono state tratte inoltre due serie televisive, la prima andata in onda nel gennaio 2016 e la seconda giunta esattamente un anno dopo, distribuite in Italia per VVVID.

Fonte:

Nessun commento: