mercoledì 11 luglio 2018

One Piece: un manga speciale su Sanji dagli autori di Food Wars!

Il one-shot sarà scritto e disegnato dagli autori d Food Wars! Shokugeki no Soma per celebrare i 21 anni di One Piece.
Domenica 22 luglio One Piece, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda, compirà esattamente 21 anni di serializzazione, 21 anni dalla pubblicazione del primo capitolo attraverso le pagine di Weekly Shonen Jump.
Per celebrare il nuovo traguardo annuale Shueisha sta pensando a delle nuove iniziative speciali e, come sappiamo, tra le altre, ve ne è una dedicata al cuoco pirata della ciurma di Cappello di Paglia, Sanji Vinsmoke. Un paio di settimane fa la rivista settimanale anticipava l’annuncio dichiarando che qualcosa accadrà a Sanji e oggi abbiamo dei dettagli in merito.
Difatti, attraverso le prime anticipazioni apparse online del numero 33 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone da sabato 14 luglio 2018 (giorno speciale di pubblicazione per celebrare i 50 anni di Weekly Shonen Jump) apprendiamo che Sanji sarà protagonista assoluto di un capitolo manga one-shot (episodio autoconclusivo) e sarà realizzato dagli autori di Food Wars! Shokugeki no Soma (edito ad J-POP in Italia), ossia da Yuto Tsukuda e Shun Saeki.
Il manga si intitolerà Food Wars! Shokugeki no Sanji, sostituendo Soma, ovvero il nome del manga originale.
E’ apparsa online anche la tavola a colori con Sanji realizzata dallo stile dell’artista Saeki.
Al fine di creare un one-shot su Sanji scelta migliore non poteva esserci che affidarsi agli autori di Food Wars! Il manga è focalizzato principalmente su battaglie culinarie contornate da belle ragazze. Sanji, come sappiamo, è un genio della cucina e ha un grande debole per le donne.
Per ora non sappiamo quante pagine sarà composto il manga, ma confermiamo che sarà pubblicato all’interno del numero 34 di Weekly Shonen Jump del 23 luglio 2018 in quanto il numero della rivista celebrerà i 21 anni di One Piece.
Infine, anche Food Wars! Shokugeki no Soma è edito su Weekly Shonen Jump.

Fonte:

Nessun commento: