sabato 7 luglio 2018

Recovery of an MMO Junkie, il manga si conclude per la salute del mangaka

Sabato scorso Comico ha annunciato che il manga Recover of an MMO Junkie di Rin Kokuyū terminerà per via della salute cagionevole dell'autore: dopo averne discusso si è concluso che ricominciare sarebbe troppo difficile per Kokuyū e che quindi la serie non proseguirà.
Iniziato nell'ottobre del 2013 il manga è stato pubblicato sul sito web Comico ma è stato poi interrotto nel 2015, una settimana dopo la pubblicazione dell'87° capitolo. Nel luglio del 2015 uscì il secondo volume per Comico (in Italia il manga è ancora inedito).
Moriko Morioka ha trent'anni, è single e ha appena lasciato il suo lavoro, diventando così una NEET. Mentre cerca un modo per riempire la sua vita, s'imbatte in un gioco online: all'interno dello stesso, inizia una nova vita come Hayashi, un personaggio giovane e affascinante. Essendo una principiante, Moriko si trova in difficoltà e viene aiutata da un personaggio molto carino, Lily, mentre al contempo, nella vita reale, la attende l'incontro con un giovane e bello impiegato di élite dai capelli biondi e gli occhi blu.
La serie ha ispirato una serie anime di 10 episodi uscita nell'ottobre 2017 e trasmessa in contemporanea da Crunchyroll. L'edizione Blu-Ray uscita in Giappone a dicembre scorso conteneva un 11° episodio, trasmesso in seguito sempre da Crunchyroll.

Fonte:

Nessun commento: