martedì 3 luglio 2018

Fairy Tail: data e dettagli del manga sequel

Hiro Mashima è al momento al lavoro sulla sua nuova serie regolare a tinte fantasy, Edens Zero.
Dopo aver riportato che il sequel ufficiale di Fairy Tail (il celebra manga scritto e disegnato da Hiro Mashima e concluso nel 2017) da sarà illustrato da Atsuo Ueda, mangaka noto per la serie Dr. Prisoner pubblicata sulle pagine di Weekly Shonen Magazine tra il 2016 e il 2017, quest’oggi apprendiamo che il sequel canonico del manga fantasy debutterà nel numero 34 di Weekly Shonen Magazine che Kodansha darà alle stampe il 25 luglio 2018.
La storia del sequel, da quello che sappiamo al momento, si focalizzerà sulla quest dei 100 anni e il primo capitolo sarà composto da 34 pagine totali. Natsu e la gilda ritorneranno esattamente dall’ultimo capitolo di Fairy Tail, il numero 545.
La rivista svelerà anche nuovo materiale promozionale dedicato a Edens Zero e novità sulla serie animata. La serie animata trasporrà gli ultimi eventi del manga di Fairy Tail e debutterà nel corso dell’autunno del 2018.
Hiro Mashima si occuperà degli storyboard del sequel.
Fairy Tail è stato serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Magazine dal 2006 al Luglio 2017; il volume 63, l’ultimo della serie, è stato pubblicato nelle librerie giapponesi il 17 Novembre 2017.
In Italia Fairy Tail è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics con 55 volumi disponibili.

Fonte:

Nessun commento: