martedì 17 luglio 2018

Children of the Sea: in arrivo film anime basato sul manga

Studio 4°C ha da poco annunciato che è in lavorazione un lungometraggio animato basato sul manga di Daisuke Igarashi, Children of the Sea, il quale sarà per la prima volta preso come soggetto per un film animato.
Ruka, liceale ribelle, viene esclusa dall'attività del club per l'intera durata delle vacanze scolastiche; fortemente annoiata, la ragazza decide di partire per trascorrere una giornata a Tokyo. Al calare della notte, farà uno strano incontro con Umi e Sora, due ragazzi stranieri che si tuffano nelle scure acque della baia di Tokyo, sembra cresciuti fra strani e straordinari segreti. Affascinati dal loro modo di nuotare, che li fa sembrare uccelli in volo, Ruka e gli adulti che li conoscono si trovano, loro malgrado, a far parte di un complesso ingranaggio più grande di loro. Nel contempo, tutto il mondo è sconvolto da un'anomalia mai vista prima: tutti i pesci stanno scomparendo.
Il maestro Igarashi pubblicò il suo manga nel 2007 all'interno di Ikki Magazine, edito da Shogakukan, per poi terminare l'opera nel 2011. Sono stati pubblicati un totale di 5 volumi per il manga, tutti editi anche in Italia da Planet Manga. Children of the Sea ha inoltre vinto l'Excellence Prize nella divisione manga presso l'edizione 2009 del Japan Media Arts Festival
Il mangaka sta attualmente lavorando ad una nuova opera, Designs, stavolta edito da Kodansha ed arrivato in patria al terzo volume.

Fonte:

Nessun commento: