lunedì 30 luglio 2018

Hikari annuncia il manga Metropolis di Tezuka

Dal manga datato 1949 nel 2001 è stato tratto un sontuoso lungometraggio animato scritto da Katsuhiro “Akira” Otomo e diretto da Rintaro (Capitan Harlock).
Le pubblicazioni italiane del dio dei manga Osamu Tezuka si arricchiscono di un nuovo tassello inedito: Hikari Edizioni, che in catalogo vanta già opere del maestro quali La Cronaca degli Insetti Umani, Gringo e Diletta, ha annunciato la prossima pubblicazione del classico Metropolis.
Si legge su Facebook: “La storia del manga passa per Hikari, lo vedrete solo nel 2019 ma sarà un piccolo evento METROPOLIS di Osamu Tezuka. Intanto nell’attesa a settembre arriva SHUMARI in quattro volumi a cadenza mensile e per fine anno è previsto NANAIRO INKO e… Grazie maestro per le storie indimenticabili che ci fai scoprire.”
Dal manga, volume unico del 1949, nel 2001 è stato tratto un kolossal animato scritto da Katsuhiro Otomo (Akira) e diretto da Rintaro (Capitan Harlock), disponibile in Italia su DVD Columbia TriStar:
“Un agente investigativo arriva nella città di Metropolis sulle tracce di uno scienziato criminale. Insieme al nipote, rimarrà coinvolto in un complotto mirato a sovvertire lo stato della megalopoli e a porre al potere Tima, un androide dalle sembianze di bambino e dal cuore artificiale.”
Restando in ambito Tezuka, ricordiamo la recente pubblicazione de La Nuova Isola del Tesoro da parte di Rizzoli Lizard e l’annuncio di un accordo tra Hazard (editore storico del maestro in Italia) e J-POP per la pubblicazione di titoli editi e inediti.

Fonte:

Nessun commento: