martedì 7 agosto 2018

Berserk, la data di uscita del volume 40

La serie di Kentaro Miura è in corso di pubblicazione dal 1989.
Amazon Japan riporta che il volume 40 del manga Berserk di Kentaro Miura sarà disponibile, un anno e tre mesi dopo il precedente, dal 28 Settembre 2018.
Al momento non è ancora disponibile l’illustrazione di copertina del volumetto.
Berserk è in corso di serializzazione dal lontano 1989 sulle pagine della rivista quindicinale di seinen manga Young Animal edita da Hakusensha; ha ispirato una prima serie animata per la tv nel 1997, una trilogia di film animati per il cinema tra il 2012 e il 2013 e una seconda serie animata televisiva tra il 2016 e il 2017.
Il 23 Giugno 2017 è uscito in Giappone Berserk: Honō Ryū no Kishi (Berserk: Il Cavaliere del Drago della Fiamma), il primo romanzo ispirato all’opera scritto da Makoto Fukami (scrittore e coordinatore delle sceneggiature della seconda serie animata) e illustrato da Kentaro Miura.
In Italia il manga è pubblicata da Planet Manga nella prima edizione sottiletta, nella edizione collection in volumi standard e nella Maximum di grande formato. Sempre Planet Manga ha pubblicato il romanzo.
La prima serie animata è stata trasmessa da Italia 1 e raccolta in VHS e DVD da Yamato Video; i film sono disponibili su DVD e Blu-ray Disc editi da Yamato Video e a Settembre verranno trasmessi da Man-Ga, mentre la seconda serie animata è stata diffusa in streaming su Crunchyroll.

Fonte:

Nessun commento: